Dentista? Ecco 5 consigli pratici per riconoscere quello giusto.

By | 22 marzo 2017

La tua vita  è fatta di scelte. 

scelta

Ogni giorno , per esempio, scegli cosa mangiare: puoi alimentarti con cibo spazzatura o assumere alimenti sani, biologici, controllati .

Ogni giorno puoi decidere se condurre una vita sedentaria, oppure se vuoi rinvigorire il tuo fisico con un’ attività sportiva e uno stile di vita giusti per te , che ti regalino quella piacevole sensazione di benessere e ottimismo.

La tua salute dipende da te, dalle scelte che fai quotidianamente, e anche nella scelta del dentista, il discorso non cambia.

Devi sapere che oggi esistono professionisti che sono attenti non solo a cosa devono fare, ma anche a come possono e devono farlo: se lo sai, puoi scegliere con consapevolezza e ottenere vantaggi che ora non immagini neppure .

Ecco qui i 5 consigli che ti ho promesso per chiarirti le idee: 

1)Oggi ci sono operatori che curano tutto il tuo corpo partendo proprio dalla tua bocca , utilizzando solo materiali non tossici e tecniche che non alterano il tuo delicato e prezioso equilibrio generale.

Le medicine alternative non sempre sono solo acqua fresca, anche se vogliono fartelo credere .

2) Oggi si possono fare radiografie con dosi infinitamente più basse di quelle che ricevi in ospedale e limitate solo a piccole zone della bocca (solo quelle che ci interessano)  e non estese addirittura fino ai genitali, come succede in qualche TAC della testa.                                                          

Questo è rispetto della tua persona e attenzione alla tua salute, anche se non tutti se lo ricordano quando devi fare una radiografia.phpLdrK9g

3)Oggi, invece di togliere un dente e sostituirlo con un impianto, si può cercare di salvarlo con tecniche il meno invasive possibili, naturali e che non fanno male, come il laser .

Nei casi più gravi si utilizzano chirurgie “dolci” , ricostruttive, che ridanno solidità al dente traballante.

Ricorda che un dente naturale tuo vale molto di più di un dente artificiale.

4) Oggi ci sono centri che anche quando sono terminate le cure, ti continuano a vedere regolarmente per anni e anni, per controllare che tutto sia ok e che tu stia veramente  bene come dovresti. Questa è garanzia vera di tutte le cure che hai fatto e tranquillità per te.

5) In un momento come questo, dove la tua salute è in mano sempre di più a strutture commerciali in franchising invece che a veri medici che ci mettano la faccia in prima persona, ci  sono professionisti che riescono a offrirti qualcosa di diverso e unico.

Un medico consapevole della propria missione ed esperienza sa che prima dei denti ci sei tu , con i tuoi bisogni, i tuoi problemi e la tua storia personale.

Avere le idee chiare sul tuo dentista fa la differenza. Non scendere a compromessi, la salute non è uno scherzo!

13507112_523839721136096_8983899678378557470_n

La Clinica Benessere Dentale  è lo studio dentistico che dal 1985 ha sempre voluto fare le scelte giuste, pensando a te, in modo naturale. Per maggiori informazioni chiama gratuitamente :  049.713243 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *