Chi siamo

Prof. Emanuele Meneghini

Credo che invece di un noioso elenco di titoli e attestati che non leggerai mai fino in fondo (io non ci sono mai riuscito), ti possa interessare di più conoscere  la mia storia, così come la racconto ai miei pazienti, nei momenti di pausa…..

Versione 2

 

Mi sono  laureato in medicina e chirurgia all’Università di Padova nel 1982 con il massimo dei voti e la lode .

Da studente ho iniziato frequentando il reparto di otorinolaringoiatria , dove ho riportato la mia prima specializzazione in Audiologia sempre con il massimo dei voti e la lode.

Già allora avevo già capito quale sarebbe stata la passione della mia vita: fare il dentista. 

Mi piace parlare di passione , perchè non può essere altro che passione  quel sentimento che mi dà la carica ogni mattina e che mi fa decidere di prendermi cura della salute e del sorriso delle persone.

 Dopo aver aperto nel 1986 il mio primo studio, mi sono specializzato in Ortognatodonzia a Cagliari, sempre con il massimo dei voti e la lode.

La mia dedizione al reparto, le mie capacità e la pubblicazione di un manuale su una tecnica ortodontica servirono a farmi notare e venni assunto come professore a contratto nella stessa Università.  

Un discorso a parte meritano gli studi e il titolo che ho conseguito in medicina Omeopatica, nel 2007, sempre con il massimo dei voti e la lode.

Applico l’omeopatia e la fitoterapia solo all’ambito dentale. 

Questo aspetto naturale della medicina rientra in uno stile di vita generale che cerco di applicare costantemente nel mio lavoro. 

Uno dei miei migliori traguardi è  avere l’onore di essere il dentista delle persone che hanno deciso di affidarsi a me e che non intendo deludere in tema di qualità delle prestazioni, risultati e monitoraggio nel tempo anche dopo che la cura è finita.

Spero sempre di non curare soltanto, ma di mantenere un ottimo stato di salute dei miei pazienti.

Mi sento sereno nell’affermare che il loro benessere èimportante, non per dire una bella frase ad effetto, ma perchè mi piace stare con la gente, il lavoro che amo e che scelgo di fare ogni giorno , esiste PER la gente.

Tutte le mie giornate di studio da ragazzo, tutte le ore di tirocinio in ospedale, tutte le mie domeniche mancate non avrebbero mai senso se non ci fossero persone più sane, più tranquille nel sedersi sulle mie poltrone e più felici.

Il mio lavoro è prendermi cura della tua bocca.

Grazie per avermi concesso il tuo tempo e ti auguro di averne abbastanza per dedicarti a ciò che ami di più.

 

                                               Dr.ssa Laura Cuccarolo                                                          

         Dr.ssa Giulia Crepaldi  
Versione 2                 

  Dr.ssa Sandra Fracalanza  

DSC_0017

Ylenia e Marta

DSC_0027